venerdì 23 dicembre 2011

Il make up acqua e sapone per le giovanissime!

Faccio questo tutorial per aiutare tutte quelle ragazze giovani che non vogliono rinunciare al trucco ma che vogliono ottenere un effetto naturale e luminoso.
Soprattutto le under 18 devono fare molta attenzione ai prodotti usati per evitare di non rovinare la pelle, che è delicata e tende ad avere brufoletti o acne.
Per questo molte ragazze giovanissime usano fondotinta molto coprenti e economici, che spesso non fanno altro che peggiorare la situazione!
Ricordatevi che la pelle va sempre idratata e curata, state tranquille, se siete costanti i sacrifici vengono sempre ripagati :).


Fondotinta:
-Una crema leggermente colorata o un fondotinta minerale (mi raccomando che sia del vostro colore, non più scura!), se avete una pelle particolarmente grassa usate una cipria minerale.
-Se avete dei rossori o dei brufoletti ricordate di applicare un pò di correttore verde sul rossore prima di mettere il fondotinta.

Fard:
-Il  fard può essere rosato o albicocca, leggermente perlato, per illuminare lo zigomo.

Occhi:
-Usate una matita marrone lungo l'attaccatura delle ciglia superiori e nella parte finale delle ciglia inferiori.
-Applicate un ombretto beige (per le more) o rosa naturale (per le bionde) sulla palpebra mobile, vanno benissimo anche i matitoni perlati o gli ombretti in crema, purchè siano a lunga durata.
-Sfumate con un ombretto opaco marrone chiaro verso la sopracciglia, creando una mezzaluna.
-Create due punti luce con un bianco perlato, uno sotto l'arcata delle sopracciglia e uno nell'angolo interno dell'occhio.
- La matita all'interno dell'occhio deve essere rigorosamente bianca (per ingrandire l'occhio) o marrone (per rimpicciolirlo), per questo tipo di trucco sconsiglio l'uso della matita nera, se volete osare e avete gli occhi chiari usate una matita del colore del vostro occhio!
- Applicate il mascara pettinando bene le ciglia, nero se siete more e marrone se siete bionde.

Labbra:
Usate un rossetto idratante simile al colore delle vostre labbra, magari perlato, o un gloss leggermente colorato.

Photo: DoxPhoto
Make Up: Valy Make Up

2 commenti:

  1. sono jasmine <3 puff è pieno di bei consigli il tuo blog lo seguirò sempre ;A; io purtroppo non so mai come truccarmi provo sempre a seguire dei tutorial ma non ne sono capace ;A; ergo leggerò tutto quello che scrivi *____*

    RispondiElimina
  2. Ciau!
    grazie mi fa tanto piacere che ti piaccia ^^

    RispondiElimina